banner
  
 
  Carrello
Prodotti
Legno
Ceramica
Metalli
Varie
Tessuto
Gastronomia
Copie d'Autore
Vetro
Preziosi


 

PROFILO

Italia
Regioni
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA-ROMAGNA
FRIULI V.G
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO A.A
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO
Profilo

servizi

frachising

e-mail

La FullArt’è Srl nasce con l’obiettivo di raccogliere, in un unico sito, tutte le realtà artigianali italiane e in cui fosse possibile ammirare i prodotti che hanno reso l’Italia famosa nel mondo. Il valore aggiunto, che rende unico il portale, è la presenza di filmati relativi ai sistemi di produzione e alle realizzazioni, ad esempio quello sui ceramisti di Castelli (Te); la lavorazione al tombolo di Pescostanzo (Aq). Il sito sarà interamente tradotto nelle cinque lingue più in uso: inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo. Questo per far sì che il nostro artigianato possa fornire risposte complete alle esigenze internazionali.
Gli obiettivi del portale sono mirati a:
- divenire il canale privilegiato del settore dell’artigianato grazie alle informazioni relative a storia, tradizione ed eventi;
- alla valorizzazione e alla conoscenza delle tradizioni artigianali
- accrescere la produttività delle realtà artigianali locali attraverso mezzi di comunicazione innovativi
- diffondere la qualità e l’originalità assolute dell’artigianato italiano con le caratteristiche fondamentali della provenienza e della manifattura;
- ridare valore ai prodotti italiani e cercare di stabilirne una permanenza continua sui mercati internazionali;
- soprattutto mettere in luce prodotti regionali meno noti ma comunque simbolo del “Made in Italy”.
Tutti I prodotti saranno accompagnati da certificati di garanzia dove saranno elencati:
nome dell'artigiano, paese, materiale, ecc. Dal puntro di vista culturale si vuole cercare di far conoscere le opere artigianali che un tempo erano d'uso quotidiano ed oggi sono diventati curiosità artigianali, ed un'attrazione che se da un lato è semplicemente turistica dall'altro può essere definita opera d'arte popolare. Per diffondere le varie realtà artigianali, FullArt’è ha progettato anche la vetrina, in cui verrà esposto solo artigianato di qualità. Le vetrine sono il primo ed importante passo verso un sistema di e-commerce.
La unicità di FullArt’è è proprio nell’introdurre on-line prodotti unici dell’artigianato Italiano. Ogni prodotto, scelto e lavorato con estrema scrupolosità e precisione, verrà presentato con immagini e commenti (didascalie) realistiche del contesto storico, culturale ed ambientale della propria provenienza.
In questo spazio espositivo gli artigiani possono:
- presentare la loro attività, indicando recapiti e indirizzi;
- promuovere prodotti e servizi, descrivendoli nel dettaglio e mostrandone immagini.
Gli oggetti che andremo a presentare saranno fra i più interessanti e con pretese artistiche della produzione dei più noti artigiani di (regione)
Tutti i prodotti saranno accompagnati dal certificato di garanzia in cui verrà reso noto:
- nome dell’artigiano
- tipo di materiale
- paese di provenienza

L’aspetto culturale del prodotto non verrà trascurato. Nel portale, infatti, figureranno oggetti tra i più rappresentativi ed interessanti di alcune realtà artigianali, in uso nei tempi antichi e rielaborati fedelmente dagli artisti locali.
Conoscere le opere artigianali di un popolo significa apprezzarne il passato, i valori, le tradizioni. Oggetti un tempo d’uso quotidiano, oggi diventano curiosità artigianali e creano un’attrazione non semplicemente turistica, tanto da poter parlare di arte e cultura popolare.
Si prevede inoltre che per ogni luogo dove avviene la produzione del prodotto artigianale, ci sarà una ricca documentazione di immagini, con notizie turistiche con i suoi principli appuntamenti
Nel portale dell’artigianato ci sarà un capace motore di ricerca interno per esaudire ogni aspettativa dell’interlocutore. Il motore contiene un ricco archivio di fiere, mostre, convegni, eventi; si può effettuare la ricerca in base all’area geografica o alla tipologia.
Per esempio: se si vuole sapere quale prodotto artigianale si realizza a Castelli non si deve fare altro che indicare la chiave di ricerca geografica. Il sistema descriverà tutti i prodotti del luogo, con particolare riferimento a forme, stili e decori tipici. Il tutto accompagnato da notizie turistiche relative alla zona in questione.


© copyright Leto srl - contact: info@fullarte.it  Condizioni di vendita